55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro - download pdf or read online

By Mimmo Cándito

ISBN-10: 8817086061

ISBN-13: 9788817086066

Uno-due, respiro, uno-due, respiro, los angeles bracciata lunga, il fiato rilassato, le gambe battevano il move slowly come un piccolo motore, e through un’altra vasca e through una ancora. Ebbi appena un attimo di incertezza. Poi dissi a me stesso: ora fagli vedere tu, al tumore, chi sei. Lo dissi quasi parlando, come se non stessi nell’acqua, tanta period l’energia vitale che sentivo dentro di me. 26, 27, 28, ero una macchina furiosa che macina lo spazio e il pace. Poi forty, poi 50, e non mi fermavo ancora, fifty one, fifty two, 53... Decisi che a fifty five poteva bastare. Mi arrampicai su in line with los angeles scaletta. Con un sospiro d’orgoglio, guardai in alto, il sole, e l’azzurro luminoso del cielo.

Non basta aver visto mille volte l. a. morte da vicino, brutale e vigliacca come può essere solo nelle guerre che non risparmiano i civili: bambini, donne, indifesi. Non basta a placare lo sgomento quando ti senti dire che hai un cancro al polmone, speranze di sopravvivenza 0,0.
Non basta a Mimmo Cándito, inviato according to decenni sui fronti più caldi del pianeta, dall’Afghanistan al Libano. Non basta, eppure aiuta a chiamare in step with nome l. a. paura, a resistere al dolore. Così come non basta eppure aiuta l’amore in step with lo recreation che Cándito ha sempre avuto, lui che da ragazzo è stato vicecampione juniores di sciabola e pivot in una squadra di pallacanestro che è stata Nazionale italiana all’estero. E soprattutto queste due esperienze – in guerra e come atleta – aiutano a guardarsi dentro in line with andare a scovare quelle energie nascoste che permettono di affrontare a testa alta los angeles battaglia in line with l. a. propria vita, consistent with le persone che si amano.
55 vasche è un memoir da pelle d’oca in cui Cándito, con una penna nobile ed emozionante, racconta l. a. sua lotta contro los angeles malattia, intrecciandola con i ricordi toccanti di trent’anni da inviato. E spiega perché, e come, davanti al tumore abbia scelto di essere combattente e non condannato. In un libro che è un inno alla vita, e può spronare ciascuno di noi.

Show description

Read or Download 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

La dittatura delle abitudini (Italian Edition) by Charles Duhigg,M. Sartori PDF

Come ha fatto un generale americano in Iraq a sedare dei tumulti di piazza con l’aiuto del quick meals? Come è riuscito Michael Phelps a ottenere i suoi checklist mondiali di nuoto con gli occhialini pieni d’acqua? Come è possibile che i pubblicitari riescano a identificare e catalogare le donne incinte prima ancora che lo vengano a sapere i loro mariti?

Get Le professioni per l'impresa. Caratteri distintivi, fattori PDF

Un quadro delle tendenze evolutive delle nuove professioni: consulente di direzione, advertising and marketing supervisor, venture supervisor, esperto di logistica, transitority supervisor, professioni ICT. Un quantity in keeping with coloro che desiderano attrezzarsi in line with vivere e organizzare los angeles nuova impresa in modo appropriato: professionisti, supervisor, imprenditori, e tutti i protagonisti dell’impresa del futuro.

Download e-book for iPad: 50 segreti della scienza della persuasione (Italian Edition) by Noah J. Goldstein,Steve J. Martin,Robert B. Cialdini,Susanna

Com’è possibile accrescere los angeles propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa result in le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore?

Get Si può dire NO: Sbattersi di meno per ottenere di più PDF

Perché diciamo sì anche quando dovremmo dire no? consistent with insicurezza. Perché non sappiamo quali pesci prendere, vale a dire chi siamo e cosa vogliamo davvero. Perché lo sappiamo ma non osiamo. in keeping with non deludere gli altri. in step with essere accettati. Perché non reggiamo il conflitto. according to paura. in step with evitare il senso di colpa.

Extra resources for 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) by Mimmo Cándito


by George
4.0

Rated 4.04 of 5 – based on 25 votes